Skip to content Skip to footer

Tecnologie

La tecnica di stampaggio rotazionale: innovazione
nella produzione di
materiali plastici

particolare produzione con stampaggio rotazionale kloris

Produzione vasi e arredi con tecnica stampaggio rotazionale

Tutte le linee di vasi e arredi della linea Kloris sono prodotti con lo stampaggio rotazionale, utilizzato per creare oggetti senza saldature. Questa tecnologia si distingue per la sua capacità di produrre manufatti di alta qualità con geometrie complesse e spessori uniformi.
Impieghiamo molta attenzione a tutte le fasi della lavorazione e con il metodo dello stampaggio rotazionale, ricreiamo moltissimi effetti.

Inoltre, la resina termoplastica utilizzata per lo stampaggio rotazionale è un materiale molto resistente e duraturo nel tempo.

Il materiale utilizzato è il polietilene in polvere, il quale conferisce ai vasi Kloris una durata elevata, nonostante siano leggeri, e resistenza agli urti, agli shock termici e ai raggi UV. La tenuta perfetta di questi vasi in condizioni climatiche avverse è garantita dalla tecnologia di stampaggio rotazionale impiegata per la loro realizzazione.

Questi vasi sono realizzati con l’innovativo processo di produzione a stampaggio rotazionale, garantendo oggetti plastici resistenti e di pregio, anche di grandi dimensioni.

Le fasi di lavorazione

Stampaggio rotazionale
per la plastica: il processo produttivo.